ULTIMI POST

Dichiarazione

Ai fini dell’applicazione dell’art.4 comma 2 lettera h) del Decreto Legislativo 31 marzo1998 n.114, la sottoscritta

D’ALBA VANESSA
nata a Gallipoli il 29 Aprile 1980, residente in Alliste (LE), in Via Sammartino n°2,

consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere richiamate dall’art.76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000,

DICHIARA

che le opere che espongo e vendo in maniera saltuaria ed occasionale sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo.

Dichiaro di non esercitare l'attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.

Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell'applicazione dell'art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l'opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell'art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Allo stesso tempo, i prodotti che vedete sono commercializzati in modo sporadico ed occasionale, e quindi non vengono venduti con scontrino fiscale. (DLgs 114 31/3/1998 "Riforma della disciplina relativa al settore del commercio", la regolamentazione amministrativa prevista per gli esercizi commerciali non si applica a: h) a chi venda o esponga per la vendita le proprie opere d'arte, nonché quelle dell'ingegno a carattere creativo, comprese le proprie pubblicazioni di natura scientifica od informativa, realizzate anche mediante supporto informatico purché sia un'attività occasionale e l'autore e il venditore siano la stessa persona).